Metasalute – Piani sanitari 2019

Agosto 06, 2018

Con la circolare n. 6/2018, il fondo Metasalute ha informato che, a partire da lunedì 17 settembre fino al 19 ottobre 2018, all’interno dell’Area Riservata Azienda sarà disponibile la procedura di attribuzione dei piani sanitari valevoli per l’anno 2019 (Piano Base, Piani A, B, C, D, E, F).

La selezione dei piani, e quindi l’adesione, per il 2019 dovrà essere effettuata entro e non oltre il 19 Ottobre 2018 (incluso). Si ricorda inoltre che l’adesione dei lavoratori dipendenti ai piani sanitari 2019 può avvenire solo in forma collettiva, per la totalità o per gruppi omogenei di lavoratori.

In azienda possono essere attivati – con accordo o Regolamento aziendale – un massimo di tre piani sanitari l’anno.

La contribuzione mensile di ciascun piano è riportata nell’Allegato al Regolamento 2018 del Fondo e verrà versata dall’azienda secondo i termini e le modalità previste dall‘art. 10 del Regolamento vigente dal 1° gennaio 2018.

Per opzionare le soluzioni prescelte, è necessario entrare nell’“Area Riservata aziende e aderenti” presente sull’home page del sito del Fondo www.fondometasalute.it e chiudere tutti i tre step previsti dalla procedura:

  • step 1: Selezione dei piani sanitari (una volta chiuso questo step non è più possibile scegliere i piani da applicare nel 2019).
  • step 2: Attribuzione dei piani sanitari ai dipendenti.
  • step 3: Chiusura della procedura di assegnazione dei piani sanitari 2019.

 

Note tecniche

Tutte le aziende aderenti, pur avendo effettuato la selezione dei piani 2018, devono nuovamente effettuare la selezione per l’anno 2019, poiché l’attribuzione dei piani ha validità per un anno solare. In assenza di alcuna selezione, verrà applicato di default il piano Base.

La procedura si intende conclusa e confermata solo con la chiusura dello step 3.

Il completamento parziale della procedura e/o l’assenza di alcuna selezione alla data del 19 ottobre 2018 determineranno l’applicazione del piano Base per l’intero anno 2019.

Per motivi amministrativi e gestionali, non potranno essere accolte eventuali richieste di modifica dei piani successive alla chiusura della procedura o dei singoli step. I piani prescelti avranno durata per l’intero anno solare 2019 (1° gennaio – 31 dicembre) e non potranno essere variati in corso d’anno.

Come di consueto, lo Studio è disponibile per qualsiasi chiarimento.

No comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.