Home » Workflow

Workflow

Flussi informativi per giustificativi e piani ferie.

HR Work flow Presenze è la soluzione che, operando in modalità web (Internet/Intranet), permette una gestione amministrativa più efficace del flusso delle informazioni e delle comunicazioni tra la Direzione Risorse Umane e il resto dell’azienda, relativamente a inserimento giustificativi e piano ferie. L’estrema flessibilità del sistema permette il corretto flusso delle informazioni e comunicazioni tra l’ufficio Direzione Risorse Umane e l’azienda stessa. Il programma gestionale fornito da Conpay è suddiviso in due sezioni differenti, modulo presenze e modulo ferie, in grado di assicurare un’ottimale gestione contabile delle attività di registrazione delle presenze e la pianificazione del prospetto ferie. La gestione contabile e amministrativa in outsourcing permette di accedere alle richieste in tempo reale e gestirle in maniera veloce ed efficiente.

Work flow Piano Ferie è il programma di gestione risorse umane che consente estrema autonomia nella redazione del piano ferie e della relativa approvazione da parte della direzione. Il programma inoltre assicura il controllo automatico del prospetto ferie evitando assenze concentrate in determinati intervalli e la verifica di richieste sovrapposte garantendo all’azienda una gestione del personale davvero efficiente.

Le soluzioni per l’amministrazione del personale offerte da Conpay consentono:

  • Lo snellimento delle richieste di autorizzazione e relativa approvazione
  • L’eliminazione di qualsiasi supporto cartaceo
  • Maggiore autonomia di gestione del personale che, abilitato a inserire le proprie richieste (dalla propria postazione di lavoro, oppure da un info-point pubblico) è in grado di verificare il processo di approvazione delle proprie richieste
  • Migliorare i servizi di gestione dipendenti che grazie a Conpay possono disporre d’informazioni che li riguardano e sono di loro interesse

MODULO PRESENZE

Il programma permette ai dipendenti di trasmettere le richieste relative a mancate timbrature e giustificativi – quali ferie, permessi, ecc. – e di accedere al cartellino mensile, verificandolo e giustificando le eventuali anomalie. Le richieste, sempre facilmente reperibili dal lavoratore, devono essere approvate o respinte da altri dipendenti dell’azienda che l’ufficio di gestione del personale ha definito. Le richieste approvate sono così automaticamente acquisite dal software gestione del personale per la registrazione delle presenze.

MODULO PIANO FERIE

Work flow Piano Ferie è un software gestionale per amministrazione del personale che permette la redazione da parte del dipendente del proprio piano ferie e la conseguente autorizzazione da parte del responsabile approvatore che verifica e approva le richieste a livello singolo e a livello di gruppo/reparto.
Il programma prevede dei controlli in automatico (con sintesi giornaliere o mensili) che consentono al responsabile di verificare:

  • Se c’è sovrapposizione nelle richieste da parte di almeno la metà dei dipendenti del reparto;
  • Se alcuni dipendenti/collaboratori particolari (identificati mediante uno specifico codice anagrafico) hanno richieste sovrapposte.