Home » Welfare&Flexible Benefits

Welfare&Flexible Benefits

Cosa sono i Flexible Benefits?

Nuovo strumento di retribuzione che, nell’attuale periodo storico di restrizione, consente alle aziende di contrastare i cambiamenti sociali, culturali ed economici che gravano sul reddito delle famiglie.

“I Flexible Benefits sono una forma di retribuzione al lavoratore dipendente in beni e servizi in natura, che non concorrono a formare reddito da lavoro dipendente. Sono innovativi perché il dipendente può scegliere autonomamente il tipo di servizio da fruire tra quelli elencati dal TUIR, artt. 51 e 100.”

Flexible Benefits: art. 51 TUIR

n.b. Piena deducibilità ai fini IRES ed esenzione contributiva per l’azienda

Flexible Benefits: art. 100 TUIR

n.b. Oltre il limite dello 0,5% delle spese del personale (voce B9 di bilancio civilistico), le spese in regime di art. 100 TUIR sono indeducibili dal reddito di impresa, fatto salvo il risparmio contributivo.

La Piattaforma

Lo strumento che offriamo è un vero e proprio “Welfare Marketplace” dove i dipendenti spendono il proprio piano di Flexible Benefit nei servizi attivi.

A supporto dei nostri clienti mettiamo a disposizione un portale dedicato, attraverso il quale i dipendenti possono liberamente scegliere dove spendere il proprio credito.

Si tratta quindi di un vero e proprio shopping online per i dipendenti, che in maniera autonoma visualizzano i molteplici servizi convenzionati, la gestione successiva alla scelta rimane completamente a carico nostro.

Tutto questo ci consente di offire un Servizio Full Outsourcing:

  • Strumento erogato in modalità SaaS;
  • Servizio di Assistenza;
  • Centrale di acquisto.

Nessuna operatività richiesta al cliente!